Press "Enter" to skip to content

Svizzero trovato in possesso di più di mezzo kg di marijuana, 14 piante di canapa indiana e quasi 800 semi della medesima pianta, arrestato dai carabinieri della Stazione di Cala Gonone cittadino svizzero.

La notte scorsa, i carabinieri della Stazione stagionale cc di Cala Gonone, guidati dal maresciallo Roberta Manca, durante un mirato servizio di contrasto e prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto Hanspeter Lips Urs, 49enne svizzero domiciliato a Dorgali, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, infatti, da tempo seguito dai militari di Cala Gonone, è stato sottoposto ad una perquisizione domiciliare e sorpreso in possesso di 550 grammi di “erba”, pronta per essere spacciata.

I militari sono rimasti stupiti perché l’elvetico è stato trovato con in mano un innaffiatore, con cui stava curando 14 piante di canapa indiana dell’altezza di circa due metri, che l’uomo coltivava all’interno della propria abitazione, nonché’ 790 semi della stessa pianta pronti per essere messi a coltura probabilmente con l’intento di creare una vera e propria piantagione.

Sono stati sequestrati anche soldi stranieri, una banconota da 50 Quinientos Banco del Mexico e una da 100 franchi. 

Per lo svizzero, che di professione è istruttore subacqueo, sono quindi immediatamente scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di “Badu ‘e Carros”, in attesa del giudizio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »