Press "Enter" to skip to content

Operaio di Carbonia arrestato dai carabinieri per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltraggio, resistenza e violenza pubblico ufficiale

Questa notte, i carabinieri della Stazione di Carbonia hanno arrestato in flagranza dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltraggio, resistenza e violenza pubblico ufficiale Francesco Perra, 26enne del posto, operaio.

Il giovane, alle ore 04.00 circa, nella piazza Marmilla, era seduto con degli amici passando così il tempo a prendere aria fresca. Ma al passaggio di una macchina dell’Arma, impegnata in un normale servizio di prevenzione, il ragazzo pensando forse di non essere sentito, gridava “ohh gli sbrirri”  e pertanto i militari chiamati dal ragazzo si sono fermati e visto che era stato già arrestato nel 2011 dai militari della Stazione cc di Cortoghiana per stupefacenti, lo hanno invitato a recarsi presso gli uffici della Stazione cc del luogo per degli accertamenti di rito e per essere perquisito.

Il ragazzo, vista la mal parata, ha quindi opposto resistenza attiva tentando di divincolarsi, ma è stato comunque bloccato e portato in caserma dove, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 2 dosi di hashish, di 3 dosi di marijuana, una dose di cocaina e 285,00 probabile provento della pregressa attività di spaccio.

Pertanto la perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione dove il giovane,  forse stizzito dal suo arresto, proferiva gravi minacce all’indirizzo dei carabinieri. Quindi finito il controllo domiciliare, Perra, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi davanti al giudice unico del Tribunale di Cagliari.