L’Amministrazione comunale di Sennori reagisce all’allarme criminalità creatosi dopo una rapina a una tabaccheria e un attentato incendiario a un bar che nei giorni scorsi hanno scosso il tranquillo centro della Romangia. Episodi di cui il sindaco, Roberto Desini, ha discusso ieri con il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Porto Torres, il tenente Romolo Mastrolia, in visita al Municipio, insieme con il comandante della Stazione dei Carabinieri di Sennori, il maresciallo Giuseppe Innocenti.
All’ufficiale dei Carabinieri il primo cittadino ha illustrato il progetto di videosorveglianza studiato dalla Giunta, programma che nei prossimi giorni sarà messo in pratica per tenere sotto controllo le zone più a rischio del paese.
Si tratta di un progetto da 40 mila euro (20 mila di fondi comunali e 20 mila da un finanziamento regionale) che consentirà all’Amministrazione comunale di installare una serie di telecamere con lo scopo di sorvegliare i punti nevralgici del centro abitato, sperando in questo modo di scoraggiare i malintenzionati, aiutare le forze dell’ordine a identificare i colpevoli di eventuali reati e garantire maggiore sicurezza ai cittadini di Sennori.