Il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda, Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, si è recato in data odierna in visita presso la Caserma “M.A.V.M. Fin. Efisio Satta”, sede del Comando Regionale della Sardegna. Accolto dal Comandante Regionale, Gen. B. Umberto Di Nuzzo, ha incontrato i Comandanti Provinciali, i componenti della Rappresentanza Militare, una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, nonché una folta rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio a Cagliari.
Successivamente il Generale Debidda ha presenziato ad un briefing durante il quale sono stati affrontati gli aspetti riguardanti il personale, le operazioni, la logistica dei Reparti della Sardegna ed in particolare le principali attività a tutela della sicurezza economico-finanziaria. Nella circostanza il Comandante Interregionale ha espresso il Suo ringraziamento e la Sua soddisfazione per l’impegno quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle a servizio della collettività e per i risultati conseguiti.
Al termine della riunione tecnica, l’alto Ufficiale ha fatto visita ai vertici della Magistratura, confermando il concreto e consolidato rapporto di collaborazione.
Successivamente ha incontrato il Presidente del Consiglio Regionale, Claudia Lombardo.
Nei giorni precedenti, il Comandante Interregionale - che ha assunto la carica nel febbraio scorso – si è recato presso i Comandi Provinciali di Nuoro e Oristano.
Nel corso della sua carriera, il Generale Debidda ha ricoperto incarichi di altissimo prestigio, ultimo dei quali quello di Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale con sede a Venezia, da cui dipendono i Comandi Regionali del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. Com