Questa mattina, a Cabras (OR), nella località marina “Su Crastu Biancu” i Carabinieri della Stazione del paese hanno trovato nella battigia della spiaggia un “pacco” rivestito da cellophane contenente 23,600 Kg di hashish, suddiviso in nr. 200 panetti.
Quindi, sul posto, subito dopo, sono stati fatti intervenire, per cercare ulteriori quantitativi di stupefacente, sono stati fatti intervenire i militari della Capitaneria di Porto di Oristano che ha perlustrato le acque antistanti ed, in seguito, questi sono stati affiancati da una squadra dei Cacciatori di Sardegna che ha perlustrato il tratto costiero in argomento.
Le indagini, finalizzate all’accertamento della provenienza e della destinazione dello stupefacente sono condotte dalla Stazione di Cabras e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Oristano.
Invece, sempre la notte scorsa a Marrubiu, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti, segnalavano alla competente Prefettura un 23 enne di Sestu (CA), poiché controllato nei pressi di una discoteca veniva trovato in possesso di 1 grammo di marijuana, che veniva sequestrata.
Infine, a Terralba, i carabinieri della Stazione del paese, hanno deferito in stato libertà R.A. 48nne, allevatore del luogo, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore a limiti legge. Inoltre al pastore è stata immediatamente ritirata la patente di guida.