Intorno alle ore 21.20 di sabato, la Sala Operativa della Questura inviava una Volante del Commissariato di P.S. di Quartu S.E. presso la via Biserta di Quartucciu dove un cittadino aveva segnalato un individuo che si introduceva dalla finestra all’interno della scuola per l’infanzia.
Subito dopo sul posto sono giunti gli agenti della Volante che ha poi ispezionato le finestre all’esterno della struttura individuandone una che, benché avesse la tapparella abbassata, risultava essere aperta ed all’interno si intravedevano delle luci accese.
I poliziotti hanno quindi proceduto ad un controllo all’interno dei locali dell’Istituto, scorgendo un uomo che alla loro vista ha cercato di darsi alla fuga verso il piano superiore ma è stato subito bloccato. L’uomo, Andrea Mascia, di 43 anni, di Quartucciu (Ca), pregiudicato, disoccupato e tossicodipendente in cura presso il Sert di Cagliari, dopo il fermo ha detto di essere alla ricerca di materiale elettrico per poterlo rivendere.
L’uomo, arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato, su disposizione il PM di turno è stato accompagnamento presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima fissato per la mattinata odierna.