Press "Enter" to skip to content

Area di crisi e “vertenza Nord Ovest Sardegna”: giovedì conferenza stampa congiunta

«Insieme per elaborare e condividere col territorio un piano di azioni da compiere e di impegni da esigere con forza dal governo nazionale e da quello regionale per aiutare il Nord Ovest Sardegna a liberarsi dalle morse di una crisi senza precedenti, che non interessa solo l’Area di crisi e il settore industriale, e riagganciare immediatamente il treno dello sviluppo».

È il proclama con cui i componenti del Comitato per l’Area di crisi di Sassari, Alghero e Porto Torres hanno convocato una conferenza stampa congiunta per giovedì 24 maggio alle 16.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia di Sassari.

Nel corso degli incontri più recenti i rappresentanti istituzionali, economici e sociali che siedono al tavolo del Comitato per l’Area di crisi hanno stilato una road map delle iniziative attraverso cui riportare al centro del dibattito regionale e nazionale la “vertenza Nord Ovest Sardegna” in tutta la sua gravità. L’incontro con la stampa di giovedì pomeriggio sarà l’occasione per rendere pubblica la tabella di marcia elaborata da enti locali, organizzazioni sindacali e associazioni di categoria. Com