A seguito di attività di indagine, la Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S. ha deferito all’A.G., in stato di libertà, 12 tifosi appartenenti alla tifoseria ultras degli “Sconvolts”, per la manifestazione non preavvisata effettuata il 10 marzo 2013 all’esterno dello Stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena, in occasione dell’incontro di calcio Cagliari – Sampdoria, disputato in assenza di pubblico.
Per fatti analoghi, altri 54 tifosi ultras, sempre appartenenti al gruppo ultras degli Sconvolts, sono stati deferiti all’A.G. per altra manifestazione non preavvisata effettuata il 30 marzo 2013, nell’area esterna dello stadio “Is Arenas”, in occasione dell’incontro di calcio Cagliari – Fiorentina, anch’esso disputato in assenza di pubblico.
Di questi 4 tifosi sono stati denunciati anche per aver scavalcato, a fine partita, la recinzione dell’impianto sportivo introducendosi indebitamente al suo interno: nei loro confronti il Questore ha altresì emesso il provvedimento amministrativo del divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (Da.spo.), rispettivamente per due tifosi della durata di un anno e per i restanti due della durata di due anni.