Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Cagliari aderisce all'iniziativa nazionale X Giornata nazionale del trekking Urbano: “Cagliari: tra passato e futuro, percorsi di trekking urbano”, capofila il comune di Siena.
Al fine di individuare i percorsi che andranno a comporre il calendario dei percorsi cittadini del 31 ottobre 2013 a Cagliari, si invitano gli operatori turistici che operano nel Comune di Cagliari potenzialmente interessati a partecipare all'iniziativa, a presentare i propri itinerari secondo le caratteristiche tecniche individuate: 3 fotografie dei monumenti o scorci cittadini, possibilmente quelli che si incontrano durante il percorso, con breve didascalia di ogni immagine.
Le immagini dovranno essere in formato JPG a colori (CMYK), risoluzione 300dpi, base 10 oppure TIFF (Le immagine saranno utilizzate dall'Amministrazione per pubblicizzare l'iniziativa e gli eventi in città); descrizione del percorso di circa 1000 battute spazi inclusi in formato word; informazioni sul percorso (max 600 battute spazi inclusi) contenenti le seguenti specificità: tempo di percorrenza (indicare ore e minuti), lunghezza (indicare i chilometri), difficoltà (basarsi sulle riviste di trekking, indicando se è alta, media o bassa); punto di partenza (indicare l’indirizzo); orario di partenza delle visite guidate (indicare l’orario o gli orari se più di uno).
Per informazioni (indicare l’ente o l’associazione che fornisce le informazioni relative alla giornata con nome, telefono, e-mail e sito internet) e indicare il prezzo eventuale del percorso. Com