Press "Enter" to skip to content

Sanità, policlinico Monserrato: blitz Cappellacci e De Francisci al blocco Q: regione accelera su trasferimento da clinica Macciotta

“Il trasferimento imminente di alcuni reparti della clinica Macciotta al Blocco Q del policlinico di Monserrato garantirà finalmente cure e servizi adeguati sia ai piccoli pazienti che ai loro familiari. Per varie ragioni, prima fra tutte quelle legate alla sicurezza, la vecchia struttura di Cagliari non può assolvere più ai compiti che per tanti anni ha svolto degnamente, ed ecco perché la Regione ha deciso di investire molto e accelerare sul trasferimento alla nuova struttura di Monserrato”.

Lo hanno detto il presidente della Regione Ugo Cappellacci e l’assessore della Sanità Simona De Francisci durante la visita a sorpresa, questa mattina, nel cantiere del blocco Q dove entro poche settimane saranno trasferiti, al termine di una complessa procedura, i neonati della Terapia intensiva della clinica.

La Cabina di regia istituita dalla Regione alcuni mesi fa, e che coinvolge l’Azienda ospedaliero-universitaria, la Asl 8, il Brotzu e l’Università di Cagliari, sta seguendo da vicino ogni passaggio amministrativo-procedurale. Sarà la Prefettura di Cagliari a vigilare su tutte le fasi del trasloco, che potrà avvenire dal 10 giugno in poi.

L’impresa ha consegnato i lavori e nei prossimi giorni si procederà ai rigorosi collaudi di sale e macchinari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »