Press "Enter" to skip to content

Alla Mem di Cagliari due incontri per ipovedenti

La Coop. Karalimedia ha organizzato, nell'ambito delle attività volte a creare una sensibilizzazione verso le tematiche legate al mondo degli ipovedenti, due incontri ai quali gli interessati potranno partecipare gratuitamente previa prenotazione entro il prossimo 13 maggio 2013.

Gli incontri, che si svolgeranno nei locali della Cineteca Sarda, al piano terra della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164 a Cagliari, verteranno principalmente su esperienze pratiche e saranno tenuti da Silvia Pili con la partecipazione di Carmen Sotgiu e Simone Murgia.
Questo il calendario degli incontri per i quali ci si può prenotare, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 20, presso la MEM – Mediateca del Mediterrano, via Mameli 164 Cagliari, tel.070/6773865: Venerdì 17 maggio dalle 17 alle 18,30: Cecità, tra luoghi comuni e miti da sfatare. Chi sono i non vedenti e gli ipovedenti? Camminare per strada, fare la spesa, riordinare casa e tante altre attività del quotidiano possono essere svolte dai non vedenti e dagli ipovedenti? L'audacia dei propri vissuti. Testimonianze dirette.

Venerdì 24 maggio dalle 17 alle 18,30: Non vedo ma “guardo con gli altri occhi”. I sensi oltre la vista anche nelle relazioni interpersonali.
Come approcciarsi ai non vedenti e agli ipovedenti nei luoghi pubblici e nelle strutture che offrono servizi?

Principali tecniche di accompagnamento. Testimonianze dirette.
Per informazioni sulle tematiche e metodologie è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, Silvia Pili al numero 389/7909395. Com