Press "Enter" to skip to content

Pd, larga convergenza su Epifani

"Il gruppo indicato dal coordinamento per preparare l'Assemblea nazionale, al termine di due giorni di consultazione e di confronto, ha registrato un'ampia convergenza sulla figura di Guglielmo Epifani". Lo si legge in una nota del Pd.

La convergenza su Epifani, spiega la nota, dipende dal fatto che il suo "profilo risulta il più idoneo a condurre il Pd verso la stagione congressuale e nelle nuove e impegnative responsabilità che spettano al Partito democratico nella difficile fase politica del Paese". Lo comunicato è firmato dai vicepresidenti dell'Assemblea, Marina Sereni e Ivan Scalfarotto, i capigruppo Roberto Speranza, Luigi Zanda e David Sassoli e il coordinatore dei segretari regionali Enzo Amendola.

"Epifani ha l'autorevolezza, il buonsenso, l'esperienza che servono adesso per sostenere il governo e rilanciare il partito tenendolo unito". Lo scrive il ministro dei Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini su twitter.
"Mi sembra in totale continuità con il gruppo dirigente precedente". Pippo Civati a SkyTg24 boccia la candidatura di Guglielmo Epifani alla segreteria del Pd. "La cosa che non ho capito è se Epifani si candida a fare l'arbitro o se è una figura che intende candidarsi al prossimo congresso.

L'altra volta fu Dario Franceschini che prima promise di non candidarsi e poi lo fece, ma non gli portò fortuna".