Press "Enter" to skip to content

Arrestato senegalese dagli agenti della Mobile della Questura di Sassari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La mattina del 4 maggio scorso, personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga-, coadiuvato da un equipaggio della Sezione Volanti, ha tratto in arresto il cittadino senegalese Gaye Khadim, 38enne, perché trovato in possesso di 200 grammi. circa di cocaina.

Nell’ambito di specifici  servizi di prevenzione e repressione  predisposti da alcuni mesi dal Questore di Sassari, il giovane era già tenuto d’occhio dagli investigatori per i frequenti viaggi e brevi soggiorni in Sardegna. Nella serata del 3 maggio scorso, infatti, constatata la presenza dello straniero sul volo Milano-Alghero, è stato predisposto sin dallo sbarco, un servizio di osservazione e pedinamento diretto a verificare i suoi spostamenti. La mattina successiva, dopo essere uscito dall’albergo, il sospettato è stato nuovamente pedinato, quindi bloccato, controllato e condotto negli Uffici della Questura per essere sottoposto ad ulteriori verifiche.

La prima perquisizione personale e sui bagagli eseguita a suo carico, ha consentito di accertare l’assenza di denaro, il possesso di una patente di guida falsa a lui intestata e la detenzione di 0,4 grammi di hashish.
L’esame radiologico al quale è stato sottoposto, ha dato esito negativo. Tale dettaglio, associato alla presenza di escrementi nella stanza d’albergo, hanno poi indotto gli investigatori della Polizia di Stato, a ritenere che il cittadino extracomunitario fosse giunto nell’isola trasportando sostanze stupefacenti nello stomaco e, infatti, perquisita nuovamente la stanza d’albergo, sono stati rinvenuti occultati all’interno di una intercapedine dell’armadio, sette ovuli di cocaina, per un peso complessivo lordo di 192,00 grammi.

Gaye Khadim a questo punto è stato dichiarato in arresto dagli uomini della Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino San Sebastiano, dove rimarrà a disposizione dell’A.G..