Press "Enter" to skip to content

Badante di Carbonia denunciata dai carabinieri per ricettazione.

I carabinieri della Stazione di Carbonia a conclusione delle indagini hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione  U. A., 50enne, della città, badante.

Dagli accertamenti effettuati dopo la denuncia del furto sporta nei giorni scorsi dal figlio di una signora disabile alla quale erano stati rubati monili in oro per una cospicua cifra,  è emerso che la donna, la quale in passato aveva lavorato  come badante presso l’abitazione della denunciante, era la persona che successivamente al furto aveva rivenduto gran parte dei monili sottratti presso 5  esercizi commerciali di compra vendita d’oro del posto. E la denunciata, dopo qualche tempo dalla vendita dei gioielli, la donna con una scusa si è licenziata dal lavoro.

Il figlio della signora, al quale sono state mostrate le foto degli oggetti preziosi, acquisite presso i compro oro (che hanno l’obbligo di fotografare la merce che acquistano prima di sciogliere il metallo) ha riconosciuto subito i gioielli che per pura notizia di cronaca, sono stati venduti a 21 euro il grammo.