Press "Enter" to skip to content

Riduzione Irap: per il centro-destra si tratta di un risultato storico per dare sostegno a imprese ed enti locali.

«Un risultato storico voluto fortemente dalla maggioranza, in considerazione di un momento straordinario per il sistema Sardegna».
Così i presidenti dei gruppi di maggioranza sintetizzano la decisione di riduzione dell’Irap del 70 % per le imprese ed Enti Locali e dell’1% nei confronti dell’amministrazione statale, diretta ed indiretta».

«Un provvedimento immediato, la cui efficacia parte dal gennaio 2013, con effetti che saranno immediatamente riscontrabili già dal mese di giugno. È un segnale concreto anche agli enti locali - proseguono i leader del centro-destra - che, attraverso le iniziative sociali, per la povertà e per l’occupazione saranno messi in condizione di rilanciare la propria azione in prima linea per fronteggiare gli effetti della crisi. Il centro-destra esprime soddisfazione anche per il metodo che ha condotto all’inserimento di tale misura nella Finanziaria».

«Il provvedimento - si sottolinea - è frutto della volontà della maggioranza, ma anche del dialogo e dei positivo contributo responsabile giunto dall’opposizione».