Gli agenti del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena e i colleghi della Squadra Volanti di Cagliari, hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, Gianluca Muntoni, di 38 anni, di Cagliari, con precedenti penali.
Intorno alle 17.15 di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Quartu S. Elena, ha comunicato alla Sala Operativa di aver avvistato un ciclomotore di colore giallo dalla cui targa risultava rubato qualche giorno prima e già utilizzato per compiere un furto presso una tabaccheria di Quartu Sant’Elena.
Una Volante dell’U.P.G.S.P., nel transitare in viale Marconi, ha intercettato il ciclomotore e da ciò scaturiva un inseguimento che proseguiva nel territorio del Comune di Selargius dove il conducente ha abbandonato la Vespa per darsi alla fuga tentando di far perdere le proprie tracce.
Nel contempo, una Volante del Commissariato di Quartu, riceveva la segnalazione di una persona che dandosi alla fuga è entrata in un cortile privato di Selargius nascondendosi dietro i cespugli.
Raggiunto il luogo segnalato da entrambi gli equipaggi, gli Agenti hanno poi sorpreso un individuo, riconosciuto per il conducente del ciclomotore, che si nascondeva effettivamente dietro alcuni cespugli. Il giovane, vistosi scoperto ha reagito violentemente opponendosi agli Operatori che, comunque sono riusciti a bloccarlo ed accompagnarlo presso il Commissariato di zona dove è stato identificato, dichiarato in arresto e dopo aver informato il P.M. di turno, stato trattenuto nelle locali camere di sicurezza in attesa della presentazione all’A.G. prevista per oggi.