Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, Alessandro Lecca di 26 anni, del capoluogo.
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio ulteriormente intensificati dal Questore di Cagliari Dottor Massimo Bontempi, un equipaggio della Squadra Volante della Questura ha proceduto ad un controllo presso l’abitazione di Alessandro Lecca, conosciuto dagli agenti per i precedenti specifici per traffico di sostanze stupefacenti.
Gli operatori hanno effettuato una minuziosa perquisizione nell’abitazione del giovane trovando all’interno 13 involucri trasparenti contenenti delle infiorescenze di marijuana per un totale di 12,50 grammi, un bilancino di precisione e diverse banconote di piccolo taglio verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Al momento dell’improvviso controllo domiciliare era presente anche un giovane che alla vista degli agenti ha mostrato evidenti segni di nervosismo giustificati dal fatto che aveva appena concluso un acquisto di droga per 25€. Dopo una compiuta identificazione è stato sanzionato per illecito amministrativo.
Per quanto riguarda Lecca, lo scorso 16 febbraio, era stato tratto in arresto dagli Investigatori della Squadra Mobile della Questura di Cagliari per il medesimo reato e per il quale era stato condannato a 18 mesi con la sospensione della pena.
L’uomo, quindi, è stato condotto in Questura dove, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza per poi essere accompagnato presso il Tribunale per essere processato con rito direttissimo.