Nella tarda serata di ieri, a San Giovanni Suergiu (Ca), i carabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato nella flagranza, per tentato furto aggravato in concorso, Simone Casula, di 27 anni, di Carbonia, ma residente a San Giovanni Suergiu, disoccupato e Salvatore Manca, di 62 anni, di Carbonia, disoccupato, pregiudicato, attualmente sottoposto alla misura di presentazione alla polizia giudiziaria (obbligo di firma) per i suoi precedenti.
I due sono stati sorpresi a bordo dell’auto di Casula in località “Schina de su portu”, mentre si allontanavano dall’interno dell’area privata di proprietà della società agricola “Samac”, da dove stavano tentando di asportare da alcune cisterne di gasolio, utilizzando alcuni bidoni in plastica da 40 litri ciascuno. Infatti, come già accaduto due giorni fa per i furti di rame, il comandante della Stazione cc del posto ha intensificato i servizi di controllo del territorio proprio finalizzati al fenomeno dei furti nelle zone di campagna dove vi sono aziende non vigilate o cavi Telecom, obbiettivi di facile preda per i malviventi.
Il materiale ed attrezzatura utilizzata per il reato, sottoposta a sequestro ed in seguito, l’A.G., informata del fatto, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà’ domani mattina presso il tribunale di Cagliari.
Infine, Simone Casula, è stato anche denunciato anche in stato di libertà per la guida senza patente perché mai conseguita ed veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. (ha una macchina di sua proprietà senza avere mai conseguito la patente).
Questi due arresti si vanno ad aggiungere ai due fatti tre giorni fa sempre nella stessa zona, dove due ladri erano stati arrestati per il tentato furto di rame.