Ieri alle ore 19.00 circa, a Cagliari presso un negozio di cosmetica di via Sonnino, un maresciallo della stazione di Ca-Villanova mentre si trovava libero dal servizio, è intervenuto ed ha arrestato nella flagranza di reato di furto, Marco Trilloco, 30 anni, del capoluogo, pluripregiudicato, avvisato orale P.S.
Il giovane è stato sorpreso all’interno del negozio mentre occultava varia merce dandosi successivamente alla fuga senza pagare quanto dovuto. Immediatamente inseguito dal sottufficiale, dopo circa 300 metri, è stato raggiunto e bloccato col concorso di altri militari dello stesso reparto nel frattempo intervenuti.
La merce, costituita in particolare da due profumi e altri cosmetici, del valore di circa 150 euro, è stata recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio pubblico. Quindi l’uomo è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, avvenuto questa mattina, durante il quale è stato disposto che l’arrestato fosse rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino.
Trilloco, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, era già stato denunciato il 13 marzo scorso dai militari della Stazione cc di Ca-Villanova sempre per furto.