Press "Enter" to skip to content

Giovane allevatore arrestato dai carabinieri per detenzione illecita di armi e munizioni.

Questa mattina, alle ore 11.30 circa, a Mamoiada (Nu), in località “Su Liche Muzanu”, i carabinieri del reparto squadriglie di Nuoro, nel corso di mirato servizio preposto al contrasto dell’illecita detenzione di armi e munizioni, hanno tratto in arresto Ignazio Loddo, 22enne, residente a Fonni (Nu), celibe, allevatore, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

I militari che hanno perquisito l'azienda in uso al giovane, all’interno di un capannone, hanno rinvenuto un trattore marca Holland, privo di targhe, che l’arrestato ha poi ammesso di essere stato rubato. Nel prosieguo dell’attività, che è stata estesa alle zone limitrofe al capannone, accuratamente occultate in un anfratto roccioso poco distante, sono stati rinvenuti un fucile da caccia semiautomatico, marca beretta, calibro 12, con matricola abrasa, un fucile da caccia semiautomatico, marca beretta, calibro 12, con matricola abrasa e canna mozzata, 50 cartucce da caccia cal. 12, a pallini e un kg. 1 di esplosivo Premex.

Il materiale d’armamento e l’esplosivo sono in ottimo stato d'uso e conservazione ed in seguito, Loddo, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Nuoro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »