Press "Enter" to skip to content

Venerdì prossimo secondo atto della mostra “Viaggio al termine della notte 1943-2013”

Venerdì 15 marzo alle ore 18.00 prenderà avvio il secondo atto della mostra “Viaggio al termine della notte 1943-2013”, allestita al Search, sotto piano del Palazzo Civico di via Roma, ingresso largo Carlo Felice.
L'esposizione rievocherà i momenti difficili dell'esodo a seguito delle incursioni aeree.

La guerra è in casa, inizia lo sfollamento della popolazione dalla Città verso le campagne. Si allontanano da Cagliari anche le Istituzioni. Sono stati momenti che hanno stravolto la vita di migliaia di persone con esiti sicuramente drammatici, ma che hanno anche portato l'emergere di legami importanti.

Presentazione in anteprima del filmato “Memorie orali dello sfollamento” a cura dell’Associazione Khorakhanè in collaborazione con Stefano Pira e Giampaolo Salice dell'Università di Cagliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »