Press "Enter" to skip to content

Dopo la lite si reca armato di fucile sotto l’appartamento del rivale, arrestato dagli agenti di una Volante del Commissariato di Carbonia porto abusivo dell’arma.

Nel corso della notte l’equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carbonia, ha arrestato un uomo che dopo un alterco sfociato in percosse ai propri danni, si era recato presso la propria abitazione e dopo aver prelevato il suo fucile da caccia regolarmente detenuto, si era diretto verso la controparte con intenti vendicativi. L’uomo, P.S., 46 anni, di San Giovanni Suergiu, è stato rintracciato grazie al contributo di un cittadino che aveva notato un’autovettura circolare a forte velocità e sbandare pericolosamente, contattando immediatamente il Commissariato.

La Volante immediatamente intervenuta, ha subito rintracciato e fermato l’auto e gli operatori hanno notato subito la presenza dell’arma sui sedili posteriori dell’auto, procedendo al sequestro del fucile calibro 12 che è risultato essere carico. L’uomo non nascondeva agli operatori il suo intento, dichiarando apertamente di essere alla ricerca dell’uomo con cui aveva avuto una violenta discussione giunta allo scontro fisico. Durante il controllo P.S.,  è risultato avere nelle tasche altre munizioni per il fucile e manifestava un evidente stato di alterazione, motivo per cui gli veniva chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, ma in seguito al suo rifiuto, oltre ad essere arrestato per il porto abusivo dell’arma è stato altresì denunciato per tale reato e anche l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Dopo essere stato medicato presso il pronto soccorso per i postumi dell’alterco avuto in precedenza, per cui gli venivano diagnosticate lesioni guaribili in pochi giorni, l’arrestato al termine degli atti, su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato condotto presso il Tribunale per l’udienza di convalida dove gli sono stati concessi gli arresti domiciliari con termini a difesa.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »