Press "Enter" to skip to content

Pasqua al Businco 2013: il cantautore Piero Marras in concerto

Venerdì 22 marzo, alle ore 18, nella sala convegni del presidio, esibizione gratuita del cantante sardo destinata ai pazienti, ai loro familiari e a tutto lo staff ospedaliero.

La musica entra nell'Ospedale Oncologico Businco di Cagliari: venerdì 22 marzo, alle ore 18 nella sala convegni del presidio, si esibirà il cantautore sardo Piero Marras, in occasione della settimana di eventi “Pasqua al Businco 2013”.

L'iniziativa parte dal "Cral Businco di Cagliari" con la collaborazione dei gruppi di Volontariato, una realtà recente, ma già pienamente consolidata e in via di espansione, nata e costituita nel 2008 grazie alla dedizione di un gruppo di amici e con il contributo di medici, operatori sanitari e volontariato.

Un piccolo esercito di persone la cui sensibilità ha permesso di riportare momenti di normalità e serenità all'interno di reparti dove il percorso di cura è generalmente molto impegnativo.

L’iniziativa "Pasqua al Businco 2013" è il frutto dello spirito di volontariato offerto da persone sensibili per chi vive in difficoltà. Nessuno scopo di lucro: gli artisti si esibiscono gratuitamente; i concerti sono tutti ad ingresso gratuito e aperto ai pazienti, ai loro familiari e allo staff ospedaliero. I volontari offrono il contributo della loro esperienza per alleviare le sofferenze psico-fisiche, ridimensionare tante paure e comunicare speranza. Per vivere la malattia non come una condanna, ma come una sfida, un'opportunità per dare vita agli anni e non solo anni alla vita.

Domenica prossima si esibirà anche il Gruppo folk di Samugheo con la partecipazione speciale di Rossella Urru.

Programma degli eventi : Venerdì 22 ore 18.00 - Piero Marras, Sabato 23 ore 18.00 - Le Pandelas.

Domenica 24 ore 18.00 - Gruppo Folk di Samugheo con la partecipazione di Rossella Urru. Com