Nella notte tra sabato e domenica, nella SS 389, l'equipaggio di una Volante della Questura di Nuoro, nei pressi della città, ha incrociato un furgone Pick Up che si dirigeva a forte velocità in direzione Mamoiada. Gli Agenti, hanno invertito il senso di marcia, per raggiungere il mezzo per un controllo. Dopo un inseguimento di oltre 3 km. il furgone nel tentativo di imboccare una stradina di penetrazione agraria, è finito in cunetta dove poi i poliziotti hanno trovato il mezzo ancora in moto con gli sportelli aperti ma all'interno non vi era nessuno.
All'interno del Pick Up, di proprietà della Provincia di Nuoro, è risultato rubato nel mese di dicembre, da un garage in uso all'Ente a Lula e, sono stati rinvenuti generi alimentari e materiale di ogni genere ancora nuovo nell'imballaggio di vendita.
Il furgone è stato quindi portato in Questura e la merce inventariata e sequestrata. Tra le altre cose vi erano nel mezzo rubato due bilance professionali, 3 affettatrici professionali, un computer completo, un televisore LCD 32 pollici, blister di pile, adattatori elettrici, materiale di cosmetica, profumi di varie marche, intere confezioni di prodotti per l'igiene personale, e igiene per la casa, materiale da cucina, confezioni di merendine.
Tutta la merce è risultata oggetto di furto dal market "Sa Bottega e Zia Maria" di Loculi, di proprietà di Lucio Cadoni, morto due mesi fa e da allora chiuso al pubblico.
Infatti, gli agenti, recatisi a Loculi, hanno accertato che ignoti, si erano introdotti da una finestra laterale all'interno del negozio portando via la merce e lasciando a soqquadro la casa al piano superiore in quanto lo stabile è attualmente disabitato.
Sono in corso le indagini da parte della Squadra Mobile per scoprire gli autori dei furti.