Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano arrestato dal personale della Squadra Mobile per estorsione e porto abusivo di arma da taglio.

Ieri pomeriggio, un ragazzo di 21 anni, Mattia Uccheddu, di Cagliari ma residente a Quartucciu (Ca), è stato arrestato dal personale della Polizia di Stato, in flagranza del reato di estorsione e porto di arma da taglio.
Nella mattinata di ieri, si è presentato in Questura un giovane che denunciava di aver subito, all’interno della palestra “Pantheon Club” ubicata a Quartucciu, l’11 febbraio, il furto di un giubbotto Belstaff, con all’interno anche gli auricolari del telefono.

Il 17 marzo., mentre si trovava nella sala Joy Village, ubicato all’interno del centro commerciale  “Millenium” di Quartucciu, il denunciante ha notato l’arrestato (riconosciuto perché frequentatore della stessa palestra in cui si era verificato il furto), tenere sotto braccio il giubbotto rubatogli. Quindi la vittima ha chiesto al presunto ladro la restituzione del capo di abbigliamento,  ma questi ha rifiutato e si è allontanato velocemente. Ad una successiva richiesta telefonica di restituzione del capo di abbigliamento, Uccheddu ha risposto che per riavere il giubbotto, la vittima gli avrebbe dovuto dare di 30,00 euro ed ha poi fissato  un appuntamento, alle ore 15,30, di ieri nel piazzale interno della Palestra “Pantheon Club”, a Quartucciu. La vittima veniva resa edotta dai Poliziotti del comportamento da tenere e nel sito precedentemente indicato per la richiesta estorsiva, è stato predisposto dalla Squadra Mobile un servizio di osservazione e a tutela della vittima.

Alla consegna della somma estorta, il personale della Polizia ha bloccato, sull’auto Mini One 3, su cui saliva, il presunto estorsore che è stato sottoposto a perquisizione personale e nella tasca anteriore dx dei pantaloni sono state rinvenute le banconote consegnate dalla vittima e, nella tasca interna del giubbotto, gli veniva rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm.23. Stante la flagranza del reato di estorsione l’Uccheddu è stato dichiarato in arresto e il Sostituto Procuratore Gaetano Porcu ha disposto la direttissima per oggi nell’attesa del rito direttissimo fosse trattenuto in regime degli arresti domiciliari.