Press "Enter" to skip to content

Crolla un palazzo a Napoli, nessuna vittima

Un'ala di un fabbricato al civico 72 della Riviera di Chiaia, nel centro di Napoli, è crollata questa mattina. Ancora poche e frammentarie le notizie anche se sono in azione i soccorsi: polizia, vigili del fuoco e ambulanze. Non si conosce, al momento, se vi siano persone ferite o decedute e l'entità del danno. Si sta scavando nell'area del parziale crollo di un fabbricato a Napoli perché si teme possano esserci persone coinvolte. Lo stabile che non era in condizioni critiche ed é stato sgomberato, ospita prevalentemente uffici. L'edificio, inoltre, è a pochi passi da un cantiere dei lavori per la metropolitana di Napoli. I pompieri lavorano con precauzione per il timore di altri crolli.

Tutta la zona della Riviera di Chiaia, a Napoli, interessata dal crollo parziale di un edificio e' senza acqua. Le scuole limitrofe sono state evacuate e il traffico interrotto. La zona interessata dal crollo e' stata transennata, una folla di curiosi assiste alle operazioni di scavo a distanza di una cinquantina di metri.

Pochi minuti prima che il palazzo della Riviera di Chiaia venisse giù gli occupanti dell'edificio sono stati avvisati del pericolo dai vigili del fuoco ed invitati ad abbandonare l'edificio. ''Uscite, uscite, ci hanno detto - riferisce uno dei superstiti che lavora come impiegato in uno degli uffici all'interno del palazzo - Ci hanno detto che stavano lavorando ad una cabina elettrica che era già crollata''.

''Ero nel palazzo quando è crollato''. Diego Fernandes è un commercialista che lavora al secondo piano dell'edificio crollato a Napoli. ''Il Palazzo a cominciato a tremare e siamo usciti utilizzando le scale - dice - perché non erano crollate''. Fernandes racconta che i suoi colleghi si erano preoccupati per forti rumori che avevano sentito già dalle 8 della mattina. ''I miei colleghi hanno pensato a un terremoto - afferma - E' andata via l'elettricità, abbiamo sentito una forte puzza di gas e solo perché non c'era corrente non si sono verificate esplosioni''.