Press "Enter" to skip to content

Bersani: “Difficoltà ma continuo il lavoro”

"Bisogna continuare a lavorare, rimangono difficoltà ma si continua a lavorare". Cosi' Pier Luigi Bersani al termine della giornata di consultazioni con i partiti.

"Sarà tutto in trasparenza, non inseguite dietrologie e strani cunicoli. Ciascuno avrà il quadro e potrà decidere se prendersi le responsabilità nella gradazione che preferirà".

"Mi pare si cominci a comprendere meglio che cosa intendo per quel famoso doppio registro e in particolare qual e' la proposta che si delinea" in particolare sulla 'convenzione' per le riforme che "puo' essere una grande novita"'. Lo ha detto Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni di oggi con le forze politiche. Questo "testimonia l'intenzione di produrre una corresponsabilità sui grandi temi istituzionali".
"Le distanze le avete potute misurare anche voi, ma credo di poter dire che su questo piano si puo' continuare a discutere. Non c'è una preclusione a discutere". Cosi' il premier incaricato Pier Luigi Bersani, al termine delle consultazioni con i partiti, valuta lo stato di rapporti con il Pdl.
'Scelta civica? Ho apprezzato il doppio registro'

"Scelta civica ha apprezzato questa formula del doppio registro, perché è quella che nelle condizioni date riesce a esprimere il massimo della corresponsabilità possibile. Passi avanti? Io ci lavoro, ci lavoro nelle prossime ore per rendere meglio comprensibile e pienamente apprezzata questa proposta. Quindi si puo' lavorare ancora" ha detto il segretario del Pd al termine dell'incontro con i rappresentanti di Scelta Civica.

"Come si sara' visto nel comunicato del Quirinale il mandato che mi è stato dato e' nel quadro della consapevolezza delle difficolta"' del Paese, "non ho tagliole temporali ma c'è Pasqua che arriva e questa cosa cercherò di risolverla li' intorno, poi consentirete se c'è un'ora in più o in meno" ha detto Bersani al termine delle consultazioni di oggi con le forze politiche replicando a una domanda sul suo tentativo di formare il governo.