I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nella serata di ieri, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dei reati contro il patrimonio, particolarmente intensificate in questo periodo in tutta la provincia, hanno: arrestato in flagranza di reato due giovani 20enni di Alà dei Sardi, Agostino Ledda e Stefano Nieddu, che avevano appena sottratto una borsetta con 500 euro in contanti lasciata momentaneamente incustodita nella propria autovettura da una donna che andava a prendere il proprio figlio in palestra. I Carabinieri della Stazione di Alà dei Sardi hanno poi sorpreso i due pregiudicati che stavano fuggendo dopo aver infranto finestrino autovettura e portato via la borsetta della donna.
A Badesi, invece, sono stati acciuffati due pregiudicati di Sassari, C.S., 30anni, e M.M., 40 anni, mentre si davano alla fuga dopo aver sottratto ad un’anziana donna del paese il portafogli nella sua abitazione.
I due venditori ambulanti si erano introdotti con l’inganno nell’abitazione della donna che, subito dopo essersi accorta della sparizione del proprio portafogli, ha dato l’allarme al 112. I Carabinieri della locale Stazione sono subito intervenuti rapidamente e individuato i due uomini che hanno tentato di allontanarsi dal paese dopo aver abbandonato il portafogli in un cassonetto: i contanti, 100 euro, sono stati restituiti alla donna.
I militari della Stazione di Thiesi, hanno proceduto all’arresto di Gianluca Corrias, 35enne disoccupato del posto, ritenuto complice di Dario Sotgiu e Gianfranco Pinna, arrestati il 9 marzo scorso per il tentato furto all’Ufficio Tributi del Comune di Sassari. Il Gip del Tribunale di Sassari, nell’emettere l’ordine di custodia cautelare in carcere, ha concordato con le risultanze investigative dei Carabinieri della Compagnia di Bonorva che hanno riconosciuto in maniera inequivocabile il Corrias come uno degli autori del tentato furto di 25.000 euro.
Infine, una donna di 53 anni, M.M., insegnante di Ploaghe, è stata arrestata mentre tentava di fuggire dopo aver appiccato il fuoco ad un negozio di via Risorgimento, alle due di questa notte.
La donna è stata bloccata a bordo della propria autovettura, con cui si allontanava a forte velocità, a luci spente. Quindi, l’autrice dell’incendio, alla vista dei Carabinieri della Stazione di Ploaghe impegnati in attività di controllo del territorio, è fuggito ma dopo un breve inseguimento è stata bloccata. I militari, sull’auto hanno trovato una tanica di benzina e un piede di porco. In atto indagini per chiarire movente atto.