Nei giorni scorsi i Baschi Verdi del Gruppo di Cagliari, costantemente impegnati nel controllo economico del territorio per la lotta ai traffici illeciti, lungo la S.S. 131 nei pressi del bivio per Serrenti hanno fermato un veicolo condotto da C.M di anni 30, risultato senza lavoro e privo della patente di guida in quanto precedentemente revocata.
Nell’effettuazione del controllo, considerato che la vettura sarebbe dovuta essere sottoposta a sequestro, il giovane ha mostrato segni evidenti di grande nervosismo per l’eventuale perquisizione del veicolo, talché i militari, insospettiti dall’insolito atteggiamento, hanno deciso di approfondire le verifiche sul mezzo e su lui stesso. Infatti, i militari della Guardia di Finanza dopo un breve controllo hanno trovato nella vettura una valigia al cui interno erano occultati circa 27000 euro in contanti in banconote di diverso taglio, di cui il giovane non è stato in grado di giustificarne la provenienza.
Alla luce dei vari pregiudizi di polizia dell’uomo e della varie contrastanti e poco credibili giustificazioni fornite, i Finanzieri hanno perciò proceduto al sequestro, oltre che dell’autovettura, anche della valuta così rinvenuta per il reato di ricettazione.