Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Siniscola sorpreso con la refurtiva in casa dai carabinieri, denunciato per ricettazione.

I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno da tempo intensificato i servizi di controllo del territorio, in particolare nella zona del centro balneare del nord Sardegna  e della bassa baronia, per il contrasto dei reati contro il patrimonio.

Nell’ambito di uno specifico servizio teso alla prevenzione e repressione dei furti, militari della stazione di Siniscola hanno individuato e denunciato un siniscolese, resosi responsabile di aver ricettato diversa merce. 

Alcuni giorni fa, approfittando del buio, ignoti malfattori si erano introdotti nel deposito di una ditta di materiale edile del posto da dove hanno portato via beni per diverse migliaia di euro. Le immediate indagini condotte dagli investigatori dell’Arma della Stazione del paese, hanno permesso di individuare nel giro di pochi giorni il luogo dove la refurtiva era conservata, in attesa, probabilmente, del suo successivo smercio. Si tratta dell’abitazione di un siniscolese di 43 anni, che non ha saputo dare spiegazioni convincenti ai carabinieri sul motivo per il quale la refurtiva fosse in suo possesso.

La merce rubata è stata quindi restituita ai legittimi proprietari ed s.n. è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere del reato di ricettazione.