Questa mattina alle ore 02.00 circa, a Cagliari, i carabinieri del Nor.- aliquota radiomobile della Compagnia del capoluogo, hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, Alessandro Loddo, 46 anni di Selargius, disoccupato, pregiudicato.
Alle ore 23.00 di ieri, in via Marconi, i militari hanno intercettato due autovetture, una fiat panda e una lancia y, rubate poco prima in Quartucciu, ferme al semaforo dell’incrocio con l’asse mediano. Uno dei militari, sceso dall’auto di servizio insieme all’altro, ha intimato l’alt al veicolo con due persone a bordo, il cui conducente reagiva innestando la marcia e cercando d’investire il militare che a sua volta per bloccare la fuga ha esploso un colpo di pistola al pneumatico anteriore del veicolo.
Mentre la Fiat Panda faceva perdere le proprie tracce nella via Galvani, gli uomini dell’Arma hanno proseguito nell’inseguimento della Y10, a forte velocita per diversi chilometri fino alla via Nino Bixio di Selargius (Ca) ove, il conducente, poi il conducente, Alessandro Loddo, h abbandonato il veicolo cercando di fuggire a piedi, ma è stato immediatamente bloccato e quindi, dichiarato in arresto.
In seguito è stato portato nella caserma di via Nuoro dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione cc Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.