Press "Enter" to skip to content

Fino a un milione di euro per i piani di sviluppo aziendale: aiuti per nuove imprese innovative: Sardegna Ricerche presenta il secondo bando

Venerdì 15 marzo, presso la sede di Pula (CA) del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna (sala conferenze, ore 10:00), è previsto un incontro informativo sul secondo invito a presentare proposte lanciato da Sardegna Ricerche nell'ambito del programma "Aiuti per nuove imprese innovative".

Il programma finanzia Piani di sviluppo aziendale presentati da nuove imprese innovative operanti in Sardegna, per valorizzare a livello produttivo e commerciale i loro prodotti e servizi. Le proposte possono contenere piani di sviluppo produttivo e commerciale e progetti di ricerca e sviluppo. La disponibilità di bilancio è di 15,5 milioni di euro, stanziati dalla Regione Sardegna nell’ambito del Por Fesr 2007/2013. Il termine per la presentazione delle proposte scade il prossimo 30 aprile.

Durante l'incontro saranno forniti alcuni dati sugli esiti del primo invito, la cui procedura si è recentemente conclusa con l’ammissione al finanziamento di sette imprese i cui progetti, che spaziano dall'informatica alle energie rinnovabili, otterranno complessivamente circa cinque milioni di euro in contributi pubblici. Queste sono le imprese ammesse: Elianto, Entando, Flosslab, Karalit, Moneyfarm, Paperlit e Xorovo.

La partecipazione è libera, ma dato il numero limitato di posti, è consigliata l’iscrizione online sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it, dove è anche possibile scaricare il bando [in allegato].

Per informazioni ci si può  rivolgere a Sardegna Ricerche, settore Promozione e sviluppo del Parco scientifico e tecnologico, referenti: Sebastiano Baghino (email: baghino@sardegnaricerche.it; tel. 070.92431) e Giuseppe Serra (email: serra@sardegnaricerche.it; tel.. 070.92431). Com