Il Vice Presidente della Provincia Pietro Carzedda scrive al Presidente della Regione Ugo Cappellacci manifestando tutta la sua contrarietà alla notizia che paventerebbe la soppressione della Asl n.2, puntando ad avviare immediatamente un percorso politico-istituzionale che possa condurre ad una revisione delle scelte da attuare dopo un’attenta e ponderata analisi.
“Faccio appello al senso di responsabilità dell’istituzione regionale da Te presieduta - prosegue Carzedda rivolto a Cappellacci - perché sia garantito il mantenimento dell’Azienda Sanitaria Asl n.2 di Olbia riconsiderando una decisione che penalizzerebbe ancor di più questo territorio recentemente colpito dalla soppressione della Provincia e della sezione distaccata del Tribunale di Olbia, oltre la cancellazione di uffici regionali e statali”.
“Aver fissato, infatti, in quattro il numero delle aziende sanitarie sulla base delle Province storiche, espone tutto il sistema sanitario locale, ed in particolare quello gallurese, ad una retrocessione verso uno stato di profonda emarginazione ed esclusione”. Com