Questa mattina i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Cagliari, al termine di indagini avviate a marzo dello scorso anno ha eseguito tre misure restrittive di emesse dal GIP del Tribunale di Cagliari, Nespoli, su richiesta del Pubblico Ministero Rossana Allieri, nei confronti di Giorgio Crobu, di 43 anni, Marta Koschar, di 31 ani, e Marco Perria, di 26 anni, tutti di Cagliari. Subito dopo l’arresto il primo è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino e gli altri due sottoposti agli arresti domiciliari.
Le indagini hanno colpito un sodalizio criminale, dedito al traffico internazionale di cocaina acquistata in Spagna, trasportata in Sardegna, destinata allo spaccio nell’hinterland Cagliaritano in particolare nella zona di Assemini. Lo stupefacente veniva procurato in Spagna dal Crobu, li da tempo residente e poi utilizzando autovetture prese a noleggio, trasferito a Cagliari dove il Perria e la Koschar si occupavano dell’ulteriore distribuzione.
Nel corso dei riscontri investigativi si è accertato che Crobu aveva trasportato in Sardegna un quantitativo superiore al mezzo chilo di “cocaina” di ottima qualità che, immessa sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 50.000,00 euro. L’uomo, dalla città spagnola di Granada, teneva strettissimi rapporti di collaborazione con sua nipote Koschar e con il fidanzato di questa, Perria, tramite i quali recuperava il provento dell’attività criminosa.