Il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, William Pisano, di 26 anni, con precedenti penali, e Veronica Garau, di 23 anni, di Cagliari.
La scorsa notte gli agenti della Squadra Volante della Questura di Cagliari, impegnati nei servizi di controllo del territorio nel quartiere di Is Mirrionis, con particolare attenzione alle zone interessate da segnalazione relative alla presenza di tossicodipendenti e schiamazzi notturni, hanno proceduto al controllo e all’identificazione di alcuni giovani tra i quali Il Pisano.
Un equipaggio delle Volanti, al termine del controllo si è allontanato per riprendere l’attività di vigilanza del territorio mentre una Volante è rimasta impegnata nel controllo del territorio dell’area limitrofa, dopo qualche minuto, nella Via Ardenne, ha notato una giovane in pigiama che velocemente ha recuperato un pacchetto di sigarette occultato all’interno di una fioriera, che da successivi accertamenti è risultato contenere nove bustine di cocaina per 4 grammi complessivi. Contestualmente è giunto il Pisano, poco prima fermato dagli stessi agenti nella medesima via, il quale ha riferito di essere il convivente della ragazza fermata e chiedendo spiegazioni del fermo, ha iniziato ad inveire e minacciare gli operatori.
Il giovane era stato notato dai poliziotti nei pressi della fioriera con fare guardingo, difatti nella stessa è stato trovato anche un bilancino elettronico di precisione e, all’interno dell’abitazione dei due ragazzi, duemila euro in banconote di piccolo taglio, un cellulare e numerose buste di cellophane solitamente usate per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
I due giovani sono stati accompagnati in Questura dove, al termine degli accertamenti di rito, sono stati dichiarati in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, processati questa mattina con rito per direttissima.