Press "Enter" to skip to content

Dichiarazione del Presidente del Gruppo PD in Consiglio Regionale Giampaolo Diana

“E’con urgenza che il Presidente della Regione deve riconvocare la società SardiniaGreen Island, i Sindacati e gli Assessori interessati e dare loro risposte immediate sul rilascio della autorizzazione per lacostruzione dell’impianto solare termodinamico a Vallermosa e sulle garanzie diripresa dell’attività manifatturiera dell’impianto di PET a Macchiareddu”. Lodichiara Giampaolo Diana, Presidente del Gruppo Consiliare Regionale PD, primofirmatario della mozione sulla vertenza dei lavoratori dell’ ex Ineos Films.

“L’irresponsabilitàdi Cappellacci – continua Diana - e l’incapacità della sua Giunta sono giuntial culmine dell’immaginazione. Dopo aver convocato per mercoledì 6 febbraio, surichiesta dalle Organizzazioni Sindacali, un incontro con la società SardiniaGreen Island e gli AssessoriRegionali di competenza per trovare una soluzione sulla condizione di stallocreatasi in merito alle autorizzazioni richieste dall’Azienda, Cappellacci egli Assessori stessi hanno disertato la riunione”.

“E’ inaccettabile e vergognosol’atteggiamento assunto dal Presidente della Regione di fronte al dramma chestanno vivendo le famiglie dei novanta dipendenti della società di Macchiaredduche sono da quattro anni in cassa integrazione straordinaria e che, dal 18 gennaio2013 sono senza retribuzione ed ora, a rischio di licenziamento”.