Press "Enter" to skip to content

VI International Mediterranean Open di Taekwon-do

«Una manifestazione di grande successo che testimonia l'entusiasmo e il grande interesse che suscita uno sport che richiama atleti di tutte le età».
È quanto ha dichiarato il sindaco di Quartu Sant'Elena, Mauro Contini, che questa mattina ha assistito al VI International Mediterranean Open di Taekwon-do, competizione per forme e combattimenti aperta alle categorie bambini, junior, adulti e senior organizzata dalla Italian Taekwon-do Association. Cinque le nazioni che si sono confrontate questa mattina nel Palazzetto di via Beethoven: Italia, Russia, Belgio, Spagna e Irlanda.

«La manifestazione di questa mattina – spiega il sindaco Mauro Contini – ha un valore particolare, quasi una prova generale per il campionato del mondo del 2014 che si svolgerà proprio in Sardegna. Si tratta sicuramente di un grande riconoscimento per i nostri atleti e per i dirigenti Efisio Tolu e la tre volte campionessa mondiale Silvia Farigu».

«Per l'Amministrazione comunale – conclude Contini – è stata un'occasione per ribadire la vicinanza allo sport come strumento di formazione per le giovani generazioni e di aggregazione e condivisione di valori fondamentali quali la solidarietà e il senso di sacrificio. Il nostro auspicio è che il successo organizzativo e di pubblico di questa mattina possa rappresentare un elemento importante per l'individuazione della sede definitiva del mondiale 2014».