Durante la notte, i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comandante la Compagnia Carabinieri di Oristano, Cap. Lai, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, atti vandalici e controllo alla circolazione stradale, hanno portato, da parte dei militari della Stazione cc di Terralba, alle ore 01.00, al controllo e successiva perquisizione, estesa anche al veicolo in cui si trovava, P. A., di 26 anni, disoccupato del paese, poiché trovato in possesso di un coltello di genere proibito e di una roncola in acciaio custodita nell’auto. Gli oggetti sono stati sequestrati e il giovane è stato deferito alla Procura della Repubblica di Oristano per “porto di oggetti atti ad offendere”.
Nel corso del medesimo servizio i militari hanno denunciato in stato di libertà U.D., di 34 anni, muratore sempre di Terralba, sorpreso alla guida del proprio veicolo in evidente stato di ebbrezza, con tasso alcolemico superiore a limiti legge, tale da consentire il ritiro della patente di guida ed il sequestro ai fini di confisca del veicolo.
I Carabinieri di Marrubiu, hanno, invece, proceduto al controllo e identificazione di L.M., di 26 anni, di Tortolì, il quale è stato sottoposto al test alcolimentrico con esito positivo, motivo per il quale è stata ritirata la patente di guida e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano.