Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano disoccupato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida in stato d’ebbrezza

Questa mattina alle ore 3.30 circa, a Cagliari, i carabinieri del Norm alq. Radiomobile della Compagnia del Capoluogo, hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida in stato d’ebbrezza, Federico Concas, 22 anni di Cagliari, disoccupato.

Il ragazzo, poco prima, in viale Trieste, alla guida della sua autovettura, al segnale di alt impostogli dai militari impegnati in un posto di controllo, ha accelerato e si dava alla fuga, costringendo uno degli uomini dell’Arma a scansarsi repentinamente per evitare di essere investito. Quindi i carabinieri si sono messi all’inseguimento per le vie cittadine ad altissima velocità ma dopo aver messo in pericolo altri utenti della strada, il giovane è stato raggiunto e bloccato.

Concas una volta fermato è apparso subito in evidente stato di alterazione psicofisica e sottoposto al test alcolemico, è risultato positivo con taso pari a 2,9 g/l. A questo punto è stato fatto salire sull’autoradio per essere accompagnato in caserma per gli ulteriori accertamenti dove poi ha inveito contro i militari minacciandoli e, con forti testate e pugni, ha colpito il vetro della portiera posteriore destra dell’autoradio, frantumandolo e danneggiando la maniglia di apertura della portiera stessa.

In seguito la macchina dell’arrestato è stata sottoposta a sequestro amministrativo e il giovane è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “SS. Trinità”, dove gli sono state riscontrate contusioni multiple e verosimile frattura delle ossa nasali e giudicato guaribile in 10 giorni di cure. Quindi il ragazzo, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto, in attesa di rito direttissimo fissato per stamattina