Durante la notte del 1 gennaio, il personale della Squadra Volanti del Commissariato di Alghero, nel transitare in via XX Settembre in prossimità di un supermercato, ha notato la presenza di un giovane che alla vista della Volante si è allontanato frettolosamente.
Raggiunto dagli agenti, è stato identificato in prossimità della serranda d’ingresso all’esercizio commerciale, in compagnia di altri due ragazzi tutti minorenni algheresi.
Esaminando attraverso le maglie larghe della serranda l’interno del supermercato, con l’ausilio delle lampade, i poliziotti hanno individuato un quarto giovane che si avvicinava all’uscita con in mano un televisore contenuto nel suo imballaggio, quest’ultimo, maggiorenne e di nazionalità indiana.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di ricostruire la dinamica degli eventi: i tre minorenni con forza avevano sollevato la serranda d’ingresso, vincendo la resistenza del motore elettrico e consentendo al più esile di accedere all’interno strisciando sul pavimento. Quindi, tutti, dopo essere stati fermati sono sati portati negli uffici del commissariato dove sono stati denunciati per il reato di tentato furto aggravato in concorso.