Press "Enter" to skip to content

Giovane sassarese arrestato dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce, atti contrari alla pubblica decenza, false dichiarazioni sulla propria identità e ubriachezza molesta

Questa notte, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce, atti contrari alla pubblica decenza, false dichiarazioni sulla propria identità e ubriachezza molesta, Luciano Antonio Pasqualone, 25enne, sassarese, con precedenti di polizia.

Intorno all’una, un equipaggio della volante nel transitare nel corso Pascoli, attirati dagli schiamazzi, hanno effettuato un controllo su tre individui già noti per i loro precedenti, che procedevano a piedi sulla pubblica via e che alla vista dell’auto della polizia hanno cambiato direzione di marcia.

Durante il controllo, mentre due di loro si sono subito resi collaborativi fornendo anche i documenti d’identità, il terzo in evidente stato di ubriachezza ha fornito false generalità. Il giovane, insofferente, ha cominciato ad agitarsi in maniera plateale, pretendendo persino di urinare contro il portone di un’abitazione. Neanche i suoi amici sono riusciti a far desistere il giovane dal suo atteggiamento aggressivo che dopo aver offeso gli agenti ha cercato di colpirli. I Poliziotti hanno quindi cercato di bloccare il Pasqualone, il quale pur di evitare di essere accompagnato in Questura, ha cominciato a dimenarsi colpendo con gomitate e calci due agenti.

Presso gli uffici della Questura l’atteggiamento dell’arrestato non è mutato, anzi prima di entrare nella cella, dopo essersi messo in posizione di attacco si è scagliato nuovamente contro un agente colpendolo violentemente ad una mano. Quindi il giovane è stato bloccato nuovamente e dichiarato in arresto e poi rinchiuso in una cella di sicurezza in attea del rito direttissimo previsto per oggi stesso.