Press "Enter" to skip to content

Ruba l’auto ad un carabiniere a Siniscola, giovane mamoiadino arrestato a Irgoli dai carabinieri della locale stazione.

Il massiccio incremento dei servizi mirati al contrasto e alla repressione dei reati contro il patrimonio organizzati nell’ambito della giurisdizione della compagnia carabinieri di Siniscola continua a dare i suoi frutti. Infatti, durante la scorsa notte, i militari della Stazione cc di Irgoli hanno arrestato Francesco Mele, un 19enne pregiudicato di Mamoiada.

Tutto è cominciato a Siniscola, intorno all’una, quando il giovane ha forzato la portiera di una fiat uno parcheggiata sulla pubblica via e, dopo averla messa in moto, ha tentato di far perdere le proprie tracce. Tale manovra, però, è stata notata dal proprietario dell’autovettura, un carabiniere in servizio presso la compagnia di Siniscola, che ha subito avvertito i colleghi al 112 e immediatamente sono scattate le ricerche.

La fuga del mamoiadino si è conclusa poco dopo, ad Irgoli, dove i carabinieri della locale stazione hanno intimato l’alt al giovane pregiudicato. La successiva perquisizione di quest’ultimo ha inoltre permesso ai militari operanti di rinvenire la chiave alterata con la quale è stata forzata la portiera dell’auto e la stessa è stata quindi posta sotto sequestro.

Mele, dichiarato in arresto perché colto in flagranza nel commettere il reato di furto aggravato, dovrà inoltre rispondere al giudice anche di guida senza patente, poiché mai conseguita.