Si è svolta stamane a Cagliari nella sede della Regione laprima riunione del tavolo tecnico tra l’assessorato dei Lavori pubblici, l’Anase gli enti delegati alla realizzazione degli interventi sulla Strada Statale554.
L’organismo, previsto dal decreto assessoriale del 23 novembre scorsosulla programmazione delle risorse finanziarie pari a 233,2 milioni di euro esulla pianificazione, è stato insediato dall’assessore Angela Nonnis: “Con lariunione di oggi abbiamoavviato formalmente il coordinamento tra tutte le istituzioni che dovrannooccuparsi dei lavori di messa in sicurezza della strada - ha detto Nonnis -l’obiettivo è quello di sveltire il più possibile i passaggi tecnici eamministrativi, di confrontarsi per risolvere assieme le problematiche e diverificare puntualmente lo stato di avanzamento di tutte le procedure”.
Al tavolo, presieduto dalla struttura tecnicadell'assessorato dei Lavori pubblici, hanno partecipato i funzionari della Provinciae del Comune di Cagliari, nonché delle città di Quartu Sant’Elena, Selargius,Monserrato e Quartucciu. Era presente il capo compartimento regionaledell’Anas, Oriele Fagioli. Le riunioni si terranno con cadenza mensile. Com