Ieri mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo eRadiomobile della Compagnia di Oristano, agli ordini del Cap. Mariano Lai, hannodenunciato in stato di libertà due minorenni di Terralba responsabili di duedistinti furti in due esercizi commerciali di Oristano.
Le due ragazze nel tardo pomeriggio del giorno prima sonoentrate in un negozio di abbigliamento del capoluogo dove, dopo essere statescoperte dalla titolare mentre rubavano dei capi di abbigliamento, si sono datea repentina fuga.
La negoziante sì è quindi posta all’inseguimento fermando pocodopo le due ragazze e facendosi restituire il maltolto. Nello stesso frangentela commerciante ha capito che le giovani erano in possesso anche di altra mercenon in vendita presso il suo esercizio, segnalava l’accaduto al 112 fornendotutte le indicazioni (descrizione tratti somatici e abbigliamento, nonchédirezione di fuga) per il rintraccio delle medesime.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, intervenuti sul postohanno poi rintracciato le due minori presso la Stazione Ferroviaria di Oristanoaccertando effettivamente che erano in possesso di altri capi d’abbigliamento,rubati presso un altro esercizio commerciale di Oristano- viale San Martino.
Quindi la refurtiva interamente recuperato è stata erestituita ai legittimi proprietari che nel frattempo hanno presentato denunciae a questo punto le minorenni sono stato deferite in stato di libertà allaProcura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Cagliari.