Anche ieri il comandante la compagnia carabinieri di Siniscola, Ten, Senes, ha coordinato, la notte scorsa, un nuovo servizio ad ampio raggio mirato al contrasto dei reati di natura predatoria e alla repressione delle violazioni al c.d.s. nelle località di Orosei, Dorgali ed Irgoli, ponendo particolare attenzione ai luoghi dove giungono segnalazioni di cittadini che lamentano situazioni che turbano la tranquillità.
La grossa operazione, alla quale hanno partecipato decine di carabinieri di queste località oltre ai colleghi della Stazione di Galtellì, dell’aliquota radiomobile e della Squadriglia di Monte Pizzinnu, è stata caratterizzata dal controllo di decine di autovetture e di numerosi locali e dei loro avventori. Grazie ad un’efficace concentramento delle forze presso le aree più sensibili del territorio, i militari operanti hanno effettuato numerose perquisizioni che hanno permesso il rinvenimento di un grosso coltello all’interno della borsa di M.L., 29enne di Dorgali.
La giovane, che non ha saputo spiegare il motivo per il quale si trovava a tarda notte in possesso di tale coltello, è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi.