Nel corso del pomeriggio di ieri, militari della Stazione Carabinieri di Uras hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per tentato furto aggravato, un pregiudicato, L.G., di 31 anni, di Cagliari.
L’operazione è partita a seguito della segnalazione da parte di un cittadino di Uras il quale, recatosi presso il cantiere della propria abitazione in costruzione, aveva notato dei movimenti sospetti all’interno della struttura.
Pertanto l’uomo ha provveduto immediatamente a contattare il 112 e i Carabinieri della Stazione di Uras, al momento dei fatti impegnati proprio in servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori, sono intervenuti sul posto, trovando l’uomo all’interno dell’abitazione in costruzione, intento ad asportare materiale metallico vario, che aveva già provveduto ad accatastare all’esterno in attesa di poterlo portare via.
Così per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, alla quale dovrà rispondere del reato di tentato furto, mentre la refurtiva, del valore di 350 € circa, è stata interamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.