Operazione dei carabinieri della compagnia di Macomer: arrestato a Bosa giovane incensurato del posto per detenzione ai fini di spaccio di droga e sequestrato ingente quantità di stupefacenti.

Posti di blocco nella provincia di Nuoro

Bosa (Nu), 25 Maggio 2020 – I carabinieri della Stazione di Silanus (Nu), nel corso di un servizio di prevenzione e perlustrazione del territorio, con compito particolare di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati inviati a Bosa dalla centrale operativa della compagnia di Macomer, dove era stato segnalato, in una strada del centro cittadino, un incessante ed inconsueto via vai di giovani.

I militari, dopo aver effettuato un appostamento, hanno appurato che segnalazione ricevuta ed a quel punto hanno deciso d’intervenire e procedere con un controllo presso l’abitazione del sospettato dove, dopo le attività di verifica e perquisizione, sono stati trovati 10 chili di Marijuana in boccioli ed infiorescenze, 700 grammi di Hashish, 100 grammi di Cocaina, materiale per il taglio della droga e per il confezionamento, diversi  bilancini di precisione  e 6.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio. Quindi hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti G.P., 39 anni, di Bosa, incensurato.

L’importante quantitativo rinvenuto di stupefacente, ha evidenziato come quella in atto fosse una florida e consolidata attività di spaccio nota tra gli assuntori del posto.

L’attività di prevenzione e contrasto dell’Arma dei Carabinieri proseguirà incessantemente in un delicato ambito che vede coinvolti come assuntori una variegata platea con diverse fasce d’età.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliar in attesa dell’udienza di convalida che poi si è svolta in videoconferenza presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Macomer con la presenza del difensore e l’arrestato, nel rispetto delle regole di settore inerenti le misure di contrasto al fenomeno epidemiologico del covid-19.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com