Consegnata la nuova viabilità per il Porto Canale e la zona Industriale di Cagliari: l’infrastruttura viaria agevolerà i collegamenti con le banchine e renderà più sicura la SS 195

Nuova viabilita' porto canale

Cagliari, 25 Maggio 2020 – Taglio del nastro per la nuova viabilità che, da oggi, renderà più sicuri ed agevoli i collegamenti tra le banchine del porto Canale e la strada statale 195.

Questa mattina, l’impresa Raffaello Pellegrini Srl ha consegnato all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna l’opera viaria aggiudicata, lo scorso 24 giugno 2019, per un importo di circa 936 mila euro.

Il progetto, redatto in convenzione dal Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari, prevede la realizzazione di una rotatoria di interconnessione tra le direttrici stradali verso la zona industriale, il centro abitato di Cagliari, Pula, il Porto Canale, e la razionalizzazione della viabilità esistente, che limiterà gli ingorghi ed il rischio di incidenti su un tratto quotidianamente molto trafficato.

Sulla stessa si immetterà anche il nuovo raccordo con lo scalo industriale, versante nord ovest, fondamentale per agevolare la movimentazione dei mezzi pesanti in entrata ed in uscita dalle banchine.

Intervento, quest’ultimo, che, con una serie di adeguamenti in programmazione da parte dell’Ente, andrà a sostenere, in futuro, anche lo smistamento del traffico generato dal terminal Ro-Ro previsto nel Piano Regolatore Portuale sul lato di ponente dello scalo industriale, verso il quale verranno dirottati tutti gli attuali collegamenti di cabotaggio marittimo del porto storico di Cagliari. Com

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com