Venerdì prossimo in Italia ricorre il 158mo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato in tempo di coronavirus. Niente festeggiamenti.

Ricorrenza del 168_mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Oristano, 9 Apr 2020 – Venerdì 10 aprile 2020 ricorrerà il 168mo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. E in considerazione dell’attuale grave scenario emergenziale l’evento non verrà celebrato secondo le consuete modalità, ma in forma simbolica ispirato a un criterio di sobrietà.

Più che un festeggiamento si tratterà quindi di un momento di riflessione. Per tali ragioni la celebrazione prevedrà un momento di commemorazione ai caduti con la deposizione di una corona alle 9:30 presso la lapide posta all’ingresso della Questura, alla presenza del Questore e del Prefetto, Gennaro Capo. Il solenne momento di raccoglimento ci concluderà con l’esecuzione del brano musicale del “Silenzio”.

Nel ringraziare tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso la provincia di Oristano per l’ottimo lavoro svolto nel decorso anno e soprattutto per il fondamentale contributo fornito con altissimo senso di responsabilità e di impegno nella gestione dell’attuale emergenza, il Questore di Oristano Giusi Stellino formula a tutti l’augurio di poter superare quanto prima questo difficile momento ed a guardare al futuro con ottimismo.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com