Gdf Tenenza di Iglesias – Evasione fiscale e fatture per operazioni inesistenti: nascosti al fisco 160.000 euro.

Chiusura locali pubblici per mancata emissione scontrini fiscali_gdf

Iglesias, 14 Nov 2019 – Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della Tenenza di Iglesias hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale del cagliaritano operante nel settore degli imballaggi.

In questa circostanza, l’azione dei Finanzieri, è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’Iva, delle imposte dirette e dell’Irap.

L’attività ispettiva ha permesso di rilevare che l’impresa, da un lato, non ha presentato le dichiarazioni fiscali per l’anno 2017, qualificandosi in tal modo come “evasore totale”, mentre, dall’altro, ha presentato quelle per gli anni 2015 e 2016 incomplete dell’indicazione dei redditi conseguiti, omettendo così, complessivamente, di indicare ricavi effettivamente conseguiti per complessivi 160.000 euro e un’Iva per un ammontare pari a 38.000 euro.

I Finanzieri, attraverso un’approfondita attività investigativa condotta a 360 gradi, hanno appurato altresì che il titolare dell’impresa, nel corso delle annualità dal 2015 al 2018, ha emesso a favore di terzi fatture per forniture di beni o prestazioni di servizio mai eseguite per un totale di 245.000 euro.

Gli accertamenti fiscali svolti nei confronti dell’impresa verificata sono stati trasmessi all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle somme dovute all’Erario.

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com